Chi siamo

Sono Marina, abito in Valle d’Aosta e sono una grande appassionata di gatti. Ne ho sempre avuti e ho condiviso la mia vita con loro e, dopo aver conosciuto questa splendida razza, ho deciso con l’aiuto e la collaborazione di mio figlio André di iniziare questa avventura. Viviamo in una casa indipendente a Châtillon, immersi nella natura della nostra meravigliosa regione, la Valle d’Aosta.

Il nostro allevamento è per scelta di piccole dimensioni per un motivo molto semplice; posso seguire in modo costante e con tutte le cure di cui hanno bisogno solo un numero limitato di esemplari. La mia prima norvegese, GattidelFreddo Vivienne, è arrivata dall’allevamento di Alessio  Felletti e Luigi Capozza nel 2013.  Nell’ottobre del 2015 sono andata a prendere nell’allevamento francese  di Sarah Runzis Beatriz av Skara Brae, una stupenda tortie arlecchino silver. Nel 2016, dopo molte ricerche  e attente valutazioni, abbiamo trovato un gatto speciale, uno stupendo cucciolo rosso con bianco – Bosone of  Scratch of Smiles – che ci è stato affidato da due persone speciali Luca e Gemma Bracchini.

Mi sono letteralmente innamorata di questa razza la prima volta che l’ho vista cacciare. La coesistenza di due anime tanto diverse in un unico animale mi ha completamente rapita. La sua bellezza e la sua dolcezza si sposano perfettamente con  l’aspetto maestosamente selvaggio e la sua arte predatoria è spettacolare….I nostri gatti vivono liberamente in casa e hanno anche uno spazio esterno protetto dove poter giocare all’aria aperta. Lo scopo del nostro allevamento è il rispetto delle caratteristiche morfologiche e caratteriali di questa razza; ci impegneremo a far nascere esemplari sani, belli , equilibrati e con un ottimo carattere. Rêves du nord è il nome che abbiamo scelto per il nostro allevamento di gatti norvegesi. Lo abbiamo scelto perché questi gatti sono entrati in casa nostra come un sogno che arriva dal freddo nord, proprio come … des Rêves du Nord ….

Desidero ringraziare Alessio Felletti e Luigi Capozza (allevamento GattidelFreddo), Sarah Runzis (Skara Brae), Luca e Gemma Bracchini (Scratch of Smiles) e Laura Losero (Aesir A-mici) per la fiducia e l’affetto che  mi hanno dimostrato e soprattutto la mia famiglia per il supporto morale e l’incoraggiamento.