La sicurezza

E’ molto importante mettere in sicurezza il luogo dove il vostro gatto uscirà a prendere aria. Se avete un balcone dovrete provvedere a dotarlo di una rete che protegga il vostro gatto dai suoi proverbiali salti per andare a catturare una farfalla o un moscone. E’ più forte di lui, non sa trattenersi.

Inoltre non è vero che i gatti sono dei perfetti funamboli che amano passeggiare sul cornicione dei balconi. Sono situazioni molto pericolose, che potrebbero causare danni permanenti al vostro amico a quattro zampe.

Se avete l’abitudine di lasciare una finestra basculante aperta per far cambiare aria in una stanza dove il micio circola liberamente sarebbe bene proteggerla con delle protezioni per evitare che il gatto si infili nell’apertura. Sono oggetti  che costano pochi euro e sono acquistabili sul sito zooplus.it.

Nel caso in cui ci sia un giardino una recinzione comprensiva di tetto sarebbe l’ideale per far uscire il vostro gatto senza rischiare che scappi cercando di acchiappare la prima lucertola che gli è passata sotto il naso…..